Marco SCIALDONE nel gruppo Esperti su Intelligenza Artificiale, nominato dal Ministero dello Sviluppo Economico

La Direzione si complimenta con Marco SCIALDONE, componente della Redazione de LaNuovaProceduraCivile, per la nomina ad Esperto in tema di Intelligenza Artificiale.

Marco SCIALDONE ha relazionato anche in tema di Interpretazione della legge con modelli matematici, presso la sede dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani, 19.10.2018, con un intervento dal titolo “Dalla calcolabilità giuridica alla giustizia predittiva“.

Ecco il Suo profilo professionale pubblicato sul Sito del Ministero per lo Sviluppo Economico:

Avvocato e dottore di ricerca in Categorie giuridiche e Tecnologie, è docente di diritto e mercati dei contenuti e servizi online presso l’Università Europea di Roma, dove è tra i fondatori del Laboratorio di Diritto dell’Innovazione, InnoLawLab. Dal 2016 è docente presso il Master in Diritto dell’Informatica dell’università La Sapienza di Roma per il modulo relativo a “Robotica, etica e diritto – Neuroscienze, tecnologie e problemi giuridici”. E’ stato altresì docente di Diritto dell’informatica e delle Comunicazioni presso l’Università di Perugia, Facoltà di Scienze MM.FF.NN, e di Digital Copyright presso la Link Campus University di Roma. È fellow dell’Accademia Italiana del Codice di Internet.

Condividi
Visualizza
Nascondi