SCHEMA Articolo per Articolo + Commenti + Formule: tutte le novità del decreto banche (d.l. 59/2016, convertito, con modificazioni, in Legge n. 119/2016 pubblicata in Gazzetta Ufficiale).

Il  decreto legge n.59/2016 (recante disposizioni urgenti in materia di procedure esecutive e concorsuali, nonché a favore degli investitori in banche in liquidazione) convertito, con modificazioni, in Legge n. 119 del 30.6.2016, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 153 del 2.7.2016, introduce significative novità e modifiche in materia di procedure esecutive e concorsuali con l’introduzione di ulteriori misure volte al più efficace recupero del credito.

Esaminiamo nel dettaglio i primi cinque articoli del decreto D.L. 59/2016, alla luce delle modifiche apportate dalla legge di conversione, rubricati al CAPO I  intitolato “Misure a sostegno delle imprese e di accelerazione del recupero del credito”, e più precisamente:

‒Art. 1 Pegno mobiliare non possessorio

‒Art. 2 Finanziamento alle imprese garantito da trasferimento di  bene immobile sospensivamente condizionato

‒Art. 3 Registro delle procedure di espropriazione forzata immobiliari, delle procedure di insolvenza e degli strumenti di gestione della crisi

‒Art. 4 Disposizioni in materia di esecuzione forzata

‒Art. 5 Accesso  degli organi delle procedure concorsuali alle informazioni contenute nelle banche dati.

SCARICA QUI LO SCHEMA ARTICOLO PER ARTICOLO (DI CHIARA FABIANI) >>

———————————————————————
Si vedano anche i primi commenti:
Condividi